Tuesday, May 21, 2019 - 11:14Italian

Expo Riva Schuh conferma il suo ruolo di punto di riferimento per il settore calzaturiero globale per la sua capacità di affrontare ad ogni edizione i temi strategici per il futuro del comparto. Al centro del momento inaugurale della prossima edizione, in programma sabato 15 giugno alle ore 11, sarà il talk show "La sostenibilità di filiera del sistema moda", che approfondirà la sostenibilità del fashion system da un punto di vista più ampio di "sostenibilità di filiera". Un impegno per il pianeta e l'ambiente che può diventare per le aziende e per tutta la filiera che porta al consumatore finale anche una vera e propria leva competitiva nello scenario internazionale.

Expo Riva Schuh e Gardabags aprono dal 15 al 18 giugno 2019 ad un pubblico di professionisti sempre più attento ed esigente, in cerca di un hub internazionale di business in grado di presentare un'offerta integrata di calzature e pelletteria per il comparto di volume. Gardabags si presenta infatti in una veste rinnovata e in una nuova location al Padiglione D all'interno del Quartiere Fieristico che ospita Expo Riva Schuh.

"Il mix tra le due manifestazioni garantisce un'esperienza fieristica completa per i buyer, con una panoramica davvero a 360 gradi su tutta l'offerta di accessori - afferma Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi. L'integrazione del padiglione D al quartiere Fieristico, che ospiterà Gardabags, sarà un valore aggiunto per creare un marketplace unico per la completezza e ricchezza della proposta merceologica. Un plus che sta già incontrando dei riscontri positivi nelle registrazioni all'evento e nell'adesione di una significativa rappresentanza a Gardabags della manifattura italiana, in sensibile crescita rispetto alle scorse edizioni, insieme alla produzione asiatica ed europea".

Oltre ad ospitare i 70 espositori di Gardabags, il padiglione D sarà vero e proprio cuore pulsante della prossima edizione e accoglierà il nuovo HangarD, uno spazio multifunzionale per eventi, interviste e incontri B2B dedicati.

"Abbiamo scelto di valorizzare in modo particolare il visual del nuovo spazio, che nasce da un'importante operazione immobiliare e da un interessante progetto di riqualificazione di un antico complesso industriale - afferma Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi. Luci sospese, forme, spazi e materiali sono stati armonizzati in un concept che valorizza le tendenze moda e favorisce l’incontro tra domanda e offerta".

Il network degli alberghi della città completerà il percorso fieristico diffuso di Expo Riva Schuh e Gardabags, offrendo una risorsa in più per le aziende interessate a scegliere un contesto adatto a incontri mirati one to one.

L'appuntamento con Expo Riva Schuh e Gardabags, quest'ultima ospitata dal nuovo padiglione D, è al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 15 al 18 giugno 2019.

Nota stampa

Expo Riva Schuh e Gardabags

Riva del Garda, 21 maggio 2019